Yoga

YOGA AMARTE DONNA





Uno spazio di ascolto e comprensione integrale (teorica, esperenziale ed energetica) del corpo della donna attraverso la pratica dello Yoga.

Noi donne abbiamo un corpo anatomico ed energetico completamente differente da quello degli uomini. Inoltre nella nostra vita attraversiamo diverse fasi: la mestruazione (con le 4 fasi cicliche), il parto e la menopausa. Tutto questo influisce sui nostri organi, sulla nostra fisiologia, sulle nostre emozioni e sulla nostra mente, giacché, gran parte della nostra energia viene investita nell'adattamento ad una nuova condizione durante questi cambiamenti. Pertanto è di fondamentale importanza una pratica yoga che si adatti al nostro corpo e ai suoi cambiamenti.

Yoga Donna è un viaggio intimo alla scoperta di noi stesse che nutre e rafforza l’essere donna in tutte le fasi della vita ciclica della donna. E' un approccio terapeutico e di ascolto profondo dell'anatomia fisica ed energetica della donna che si basa sui principi della tradizione dello Yoga, dell’Ayurveda e sull'influsso di Chandra (la Luna).

Yoga Donna si propone il benessere integrale della donna utilizzando diversi strumenti quali asana, mudra, visualizzazioni, pranayama, rilassamento, meditazioni, mantra, canto, danza, alimentazione e fitoterapia.

L’obiettivo di questo corso è ascoltare e conoscere il nostro corpo di donna con i suoi messaggi ed individuare il potenziale di autoguarigione insito in ogni donna.

La lezione ha la durata di un'ora e mezzo, una volta a settimana.

Conduttrice: Barbara Lalita, terapeuta integrale del femminile. Insegnante di Yoga specializzata in Yoga terapeutico per la donna. Altre formazioni: Ayurveda; Naturopatia per la donna; Shakti Dance.; Moon Mother; Respirazione Alchemica e Sessualità Sacra; Terapia menstruale.


www.barbaratroiano.blogspot.com
watsapp +34/603219619
Facebook: Barbara Lalita Troiano
pagina facebook: Lalita, consapevolezza, salute e impoteramento femminile



*PER GIORNI E ORARI DEL CORSO CONSULTA LA SEZIONE CALENDARIO






Lo Yoga è un’antica pratica che valorizza le risorse umane e utilizza una grande varietà di strumenti per migliorare il benessere, per conservare o ristabilire la salute, per favorire un percorso di crescita personale e spirituale. Lo yoga è un sistema olistico che considera corpo, mente e cuore come parte di un unico sistema: tutti e tre i livelli vanno presi in considerazione nella pratica.

Yoga significa “unione”: con se stessi, con il proprio respiro, con il più alto; unione di corpo, mente e spirito che tramite lo yoga rimettiamo in relazione, prendendone coscienza.

Lo Yoga è anche relazione: il modo in cui ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri, con il nostro lavoro, con la nostra famiglia, con i nostri amici, con il nostro corpo, con la nostra mente.

"La padronanza dello yoga non si deve misurare semplicemente dall'abilità con cui padroneggiamo le tecniche dello yoga come asana e pranayama, ma da come esso influenza la nostra vita quotidiana, da come migliora le nostre relazioni con gli altri e da come promuove la chiarezza e la pace nella nostra mente." TKV Desikachar:

Lo Yoga è un percorso di crescita spirituale e un cammino di autoconoscenza e trasformazione personale.

Lo Yoga è per tutti.
Si può praticare a prescindere dall’età, dal sesso, dalle credenze religiose, dal background culturale o dalle capacità fisiche. Lo Yoga offre una vasta gamma di tecniche e strumenti che possono essere adattati da un insegnante esperto ai particolari bisogni di ogni studente:

Le posizioni (asana)
Le tecniche di regolazione del respiro (pranayama)
La meditazione (dhyanam)
La disciplina alimentare (ahara niyama)
Suggerimenti di stili di vita (vihara niyama)
Canto (mantra)
Visualizzazioni/affermazioni (bhavana)
Gesti (mudra)
Auto analisi (svadhyaya)

Lo Yoga è la religione del cuore.

"Il mio cuore vuole dire: non aspettarti di ricevere. Dai. Quando avrai dato, riceverai. Se espiri, solo allora potrai inspirare. Se non espiri, non puoi inspirare. Così, espira: dai. Questo è quello che dice il mio cuore. Il mio ego dice qualcos'altro." TKV Desikachar

Si offrono lezioni individuali e di gruppo

Barbara Lalita 3387495043


Yoga y ayurveda

El yoga es una práctica antigua que valora los recursos humanos y utiliza una variedad de herramientas para mejorar el bienestar, para mantener o restablecer la salud, para promover un camino de crecimiento personal y espiritual. El yoga es un sistema holístico que considera el cuerpo, la mente y el corazón como parte de un único sistema.

Yoga significa "unión" con uno mismo, con su propia respiración, con el universo; unión de cuerpo, mente y espíritu. El yoga es también relación: la manera en que nos relacionamos con nosotros mismos y con los demás, con nuestro trabajo, con nuestra familia, con nuestros amigos, con nuestros cuerpos, con nuestra mente.
  
El Ayurveda es  uno de lo mas antiguos sistema de medicina holística del mundo. Cubre todos los aspectos de la salud y del bienestar físico, emocional, mental y espiritual. Incluye todas las herramientas de sanación: dieta, hierbas, estilo de vida, yoga y meditación. Nos ayuda a comprender el lenguaje de la naturaleza, de la vida, para poder vivir en armonía con nuestro proprio cuerpo y con el universo.

En la tradición clásica hindú el yoga como terapia iba tradicionalmente aconsejado dentro de un contexto ayurvédico. La terapia del yoga era una terapia ayurvédica.

“Yoga y ayurveda son ciencias hermanas que se han desarrollado juntas y que se influencian la una con la otra. Como disciplinas védicas trabajan juntas para aumentar sus beneficios. La relación estrecha entre yoga y ayurveda es el prana, la fuerza vital. El yoga es la inteligencia del prana, el ayurveda es su poder de sanación. Ayurveda y yoga juntos forman una disciplina completa que con extraordinaria vitalidad y creatividad puede transformar todos los niveles de nuestra existencia, desde el nivel físico hasta los niveles espirituales mas profundos de nuestro ser”. David Frowley 



Nessun commento:

Posta un commento