Sessioni Individuali

Se intendi co-creare un percorso individuale, contattami per un appuntamento e individueremo insieme il percorso più adatto a te.


- Terapia AMARTE * Percorso di accompagnamento al risveglio, la consapevolezza e l'impoteramento del femminile. Cura e Salute fisica, energetica e spirituale. 

- Guarigione e Benedizione del Grembo *

- Yoga Terapia Amarte per la donna

- Accompagnamento alla Gravidanza e al postparto

Massaggio Ayurvedico e consulenza ayurvedica

- Massaggio Garbanghyam per donne incinte


- Fiori di Bach per la donna

Shakti dance (Yoga Danza)

Danzaterapia Integrarte: sessioni di ascolto delle emozioni attraverso il movimento consapevole


Su appuntamento:
in Italia +39. 338.7495043  ladanzadellavita@gmail.com
in Spagna +34. 603219619 amarteibiza@gmail.com

pagina facebook: La danza della vita (italiano) Amarte Ibiza (spagnolo)




TERAPIA AMARTE... l'arte di amare te stessa. Consapevolezza e Salute femminile


Il lavoro di accompagnamento che propongo alle donne nel percorso di impoteramento femminile mira a una comprensione integrata dell’essere Donna e alla trasformazione alchemica del dolore in espressione e celebrazione creativa.

Le sessioni individuali AMARTE si sviluppano in alcune fasi specifiche del setting terapeutico:

-  Individuazione dell’obiettivo che si intende raggiungere (la richiesta dell’anima)
-  Storia personale e disegno della Biografia umana (individuazione di programmi ripetitivi)
-  Individuazione del processo creativo personale (talenti, doni e potenzialità)
-  Decodificazione dei nodi energetici, emozionali, fisici e psicologici che ne impediscono la     sua espressione armonica 
-  Contatto con l’ombra e ascolto delle emozioni 
-  Proposta di lavoro di trasFormAzione 
-  Incontro con il proprio archetipo guida e con la saggezza interiore
-  Integrazione

L’approccio è integrato ed olistico e gli strumenti utilizzati nel percorso terapeutico sono misurati sull’esperienza personale e sulla storia di ogni donna. Alcuni degli strumenti che utilizzo durante le sessioni: approccio gestalt, terapia transpersonale, biografia umana, arteterapia, respirazione ovarica,  danza e movimento consapevole, meditazioni guidate, visualizzazioni, uso della voce e del canto, archetipi, pulizie energetiche, riprogrammazioni di memorie, guarigione e benedizione dell’utero, armonizzazioni, uso terapeutico di cristalli e dell’uovo di quarzo e di ossidiana, fiori di bach.



*BENEDIZIONE DEL GREMBO – RISVEGLIO DELLE ENERGIE FEMMINILI

Il metodo creato da Miranda Gray è un sistema olistico integrato che si avvale di tecniche energetico-vibrazionali, sessioni di mentoring e altri strumenti di crescita personale per aiutare noi donne ad acquisire maggiore consapevolezza del nostro ciclo mestruale e del modo in cui influenza la nostra vita. In questo modo possiamo arrivare a vivere in armonia con la nostra natura ciclica, accettandoci e amandoci ogni giorno del mese, e a esprimere a pieno la nostra femminilità autentica. È un metodo che ci permette di conoscerci davvero, riscoprendo la gioia profonda dell’essere donna.

I trattamenti sono rivolti a tutte le donne, che abbiano il ciclo oppure no, che abbiano ancora l’utero oppure no, a patto che abbiano avuto la prima mestruazione. Sono indirizzati alle giovani, per sostenerle nel passaggio alla loro vita di donne cicliche, perché possano capirsi, amarsi e accettarsi pienamente. Allo stesso modo si rivolgono a chi sta entrando, o è già, in menopausa per accompagnarla in quest’altro grande momento di passaggio e aiutarla nella transizione da donna ciclica a donna completa.

Il metodo si avvale dei seguenti strumenti:

·         Trattamento Energetico del Grembo

·         Benedizione del Grembo

·         Trattamento Energetico dei Tre Centri Femminili



Trattamento Energetico del Grembo
Questo trattamento va ad agire sui problemi fisici e sugli schemi emotivi che tendiamo a trattenere intorno ai fianchi e nella pancia. Il centro energetico del grembo (Calderone) governa la nostra relazione con la Terra e con il Mondo, l’intimità, la creatività, la sessualità sensuale e la spiritualità femminile.
In particolare, l’energia lavora sui quattro archetipi del ciclo mestruale già attivi e presenti in noi e sulla nostra accettazione delle loro energie. Può riequilibrare un ciclo mestruale assente o doloroso e rendere più stabile il nostro senso d’identità personale; se invece non abbiamo più il ciclo mestruale va ad agire sulla consapevolezza profonda del grembo.
Essendo un trattamento e non un’armonizzazione, non prevede alcun periodo d’integrazione* e può quindi essere ricevuto quanto spesso lo si desidera. È un ottimo modo per prepararci a ricevere la Benedizione del Grembo o per sostenerci nell’integrare i cambiamenti innescati dalla Benedizione.
Una seduta di trattamento energetico del Grembo ha una durata di circa 45 minuti.

Benedizione del Grembo
La Benedizione apre i centri energetici della donna, connettendola all’energia della Benedizione del Grembo per ottenere una guarigione profonda. Risana schemi profondamente radicati derivanti dal suo passato, dalla sua educazione e dalla società in cui vive. La porta a riconoscere il valore della propria femminilità, del suo reale senso d’identità e della libertà di essere donna in tutte le sue meravigliose espressioni e i suoi potenti archetipi. Infine, la Benedizione del Grembo risveglia e rafforza il collegamento tra il Divino Femminile e la donna che la riceve, affermando la sua femminilità e la presenza del Sacro Femminile in lei, riportando così l’anima femminile alla sua naturale dimora.
La Benedizione del Grembo è un’armonizzazione, un risveglio, che cambia la vibrazione energetica di chi la riceve e risveglia in lei aspetti repressi o dormienti degli archetipi del femminile. Per questo prevede un periodo d’integrazionedella durata di un mese circa durante il quale non è possibile ricevere di nuovo la Benedizione.
Una seduta di Trattamento Energetico del Grembo ha una durata di circa un’ora.

Trattamento Energetico dei Tre Centri Femminili
Questo trattamento, che comprende anche il trattamento energetico del Grembo, si espande anche agli altri due principali centri energetici femminili, ovvero la ghiandola pituitaria o ipofisi (Stella), situata alla base del cranio, e il centro del cuore (Calice), connesso ai seni e alle mani. Il Calderone riflette le espressioni quotidiane degli archetipi, il Calice riflette relazioni e connessioni, la Stella illuminazione e connessione universale. Quando il Calderone del Grembo è sano e viene energizzato dalla Terra, l’energia risale attraverso il corpo fino ad attivare il Calice del nostro cuore, creando così un recipiente fisico dolce e forte per la Luce del Divino Femminile. La Luce entra attraverso la Corona, attivando la Stella nelle profondità del nostro cervello, e scorre giù fino al cuore, alle mani e al grembo. Attraverso questo trattamento è possibile andare a rimuovere blocchi ai diversi livelli dei tre centri energetici e ripristinare quei punti che dovessero risultare energeticamente scarichi. Essendo un trattamento e non un’armonizzazione, non prevede alcun periodo d’integrazione* e può quindi essere ricevuto quanto spesso lo si desidera.
Una seduta di Trattamento Energetico dei Tre Centri Femminili ha una durata di circa un’ora.




Nessun commento:

Posta un commento