Seminari



♥️Il POTERE DELLA SHAKTI - Alchimia Femminile♥️

Programma di Impoteramento, Consapevolezza e TrasformAzione femminile.

Durante questo ciclo di 5 incontri avremo l'opportunita' di ri-conoscerci, trasformarci e risvegliare il nostro potenziale creativo per manifestare la nostra vera natura in un spazio di armonia e sorellanza femminile.

➡️ COSA TI PERMETTERA' QUESTO PERCORSO

Conoscerti nel tuo corpo, nelle tue ombre e nelle tue luci; prenderti cura delle vecchie ferite (memorie ancestrali, paure, credenze limitanti, condizionamenti...) che ti impediscono di esprimere la potenza creativa del tuo essere Donna; esplorare la sessualita’ sacra per liberare il tuo canale e far fluire l'energia creativa; rafforzare le virtu' e i talenti che vivono in te per realizzarti nel tuo piu' puro e creativo potenziale nelle differenti manifestazioni della tua vita per RI-nascere ad una nuova consapevolezza e celebrare l'essenza del tuo Essere Donna ciclica e creativa.

➡️ COME LO FAREMO

Dalla mia missione e lavoro con il Sacro Femminile, metto a tua disposizione la mia esperienza professionale nel campo della salute integrale femminile insieme alla saggezza ancestrale di diverse tradizioni, utilizzando differenti strumenti e tecniche al servizio del processo di trasformazione e riconnessione con la Donna Alchemica interiore.

➡️ METODOLOGIA

Sistema di Respirazione Ovarica - "Rezo di Shakti" - ideato da Sajeeva Hurtado (medico della tradizione cinese) integrato con la metodologia AMARTE ideata da Lalita.

In ogni Modulo utilizzeremo differenti tecniche e strumenti terapeutici (Yoga donna e anatomia femminile; Arteterapia; Danza; Canto; Respirazione Ovarica Rezo di Shakti; Sessualita' Sacra; Geometria Sacra e uso dei critalli e delle uova vaginali; Fitoterapia naturale per la donna).

➡️ PROGRAMMA

I seminari si terranno una Domenica al mese e avranno una durata di 4 ore, dalle ore 15:30 alle ore 19:30.

🌹 Domenica 16 Febbraio
VUOTO E APERTURA (Dea Kali)

🌹 Domenica 22 Marzo
ORIGINE E INCARNAZIONE (Dea Lakshmi)

🌹 Domenica 19 Aprile
VITA E CREATIVITA' (Dea Saraswati)

🌹 Domenica 3 Maggio
MATRIMONIO SACRO (Dea Parvati e integrazione dell'energía maschile con la TRIMURTI)

🌹 Domenica ... Giugno
MANIFESTAZIONE E CELEBRAZIONE

➡️ PARTECIPAZIONE

Attraverso l’impegno e la partecipazione continuativa, in ogni modulo, andremo sempre piu’ in profondita’ nel processo alchemico di autoconsapevolezza e trasformazione, pertanto è consigliato partecipare a tutti i moduli del percorso. Inoltre chi partecipera’ all’intero Percorso avra’ l’accesso al lavoro di Iniziazione all’uovo vaginale di Ossidiana, profondo strumento di medicina alchemica femminile.
E’ tuttavia possibile partecipare ai singoli moduli distaccati.

Il numero massimo di donne previsto per ogni incontro è di 13 in accordo con il calendario lunare e per garantire un ascolto e un accompagnamento adeguato personale. E’ pertanto necessaria la prenotazione e l’iscrizione per assicurarsi il proprio posto nel cerchio di lavoro e trasformazione.

➡️ CONDUCE

Barbara Lalita Troiano, terapeuta integrale del femminile 🌺
Ideatrice del Metodo Amarte.
Da più di 15 anni si dedica al Risveglio del Sacro Femminile e alla comprensione e salute integrale del Corpo della donna.
Antropologa. Yoga Donna e anatomia femminile; Shakti Dance; Dakini; Moon Mother; Respirazione Ovarica; Alchemica e Sessualità Sacra; Terapia mestruale.

➡️ CONTATTI Info e prenotazioni

Barbara Lalita Troiano 🌹
ladanzadellavita@gmail.com
+34 603219619 watsapp
www.barbaratroiano.blogspot.com

Link Evento facebook:
https://facebook.com/events/s/il-potere-della-shakti-percors/155984309156595/?ti=as




METODO AMARTE E SEMINARI:  durante i seminari di gruppo, il processo di comprensione, trasformazione, celebrazione e integrazione al femminile avviene attraverso l'arteterapia,  gli archetipi e il rito, in un approccio integrato, unico e personale, di movimento-danza-arte-rito-terapia.



DONNA CICLICA, DONNA CREATIVA
Seminario di consapevoleza, salute e impoteramento femminile




“Il sincronismo del ciclo della donna con quello della luna riflette il legame tra la donna e il divino. Attraverso il suo ciclo la donna porta il mistero della vita nel suo corpo, è in grado di dare la vita e di creare. Portando l’immanifesto nel mondo della creazione, ogni donna possiede i poteri creativi e sostenitrici dell’Universo.” (Miranda Gray)



Ogni donna è il riflesso della Luna e dei suoi cicli. Imparare a conoscere e comprendere come la Luna si riflette e si muove dentro di noi in ogni fase della nostra vita è accogliere la Donna ciclica. 



L’universo femminile è caratterizzato dal potere che gli deriva dalla sua ciclicità mensile che rappresenta una fonte immensa di energia che possiamo imparare a controllare ed esprimere con armonia e creatività. 



Una giornata teorico esperienziale al femminile. Uno spazio in cui comprendere ed esprimere il nostro corpo, le sue emozioni, i suoi cicli e le sue espressioni. Un cerchio di donne per conoscerci meglio, lavorare sulla nostra femminilità in una maniera intima, gioiosa e creativa. 



Ogni donna potrà prendere consapevolezza dei cicli che vive ogni mese ed entrare in contatto con i rispettivi archetipi, imparando così a valorizzare le qualità e le energie che contraddistinguono ogni fase del proprio ciclo mensile e ad esprimerle in modo creativo.



“Creare puo’ essere una forma di meditazione o di preghiera; è l’atto della creazione, non la creazione stessa, che riflette il Divino” 



“L’energia creativa cresce nella donna attraverso il suo corpo, la sua sessualità e la sua consapevolezza. Questo risveglio dipende dalla donna e da quanto lei accetti e comprenda se stessa. Comprendere che certi comportamenti, in certi periodi del ciclo, posano essere espressione della vostra creatività, è il primo passo verso un effettivo risveglio e verso l’utilizzo di questa energia nel quotidiano.” Miranda Gray



Tematiche che affronteremo:



- il corpo della donna
- miti e tabù sulla donna ciclica
- Vergine bianca e Vergine nera
- i cicli della Luna dentro il corpo della donna 
- come creare una relazione interattiva tra la femminilità e la luna
- i 4 archetipi e le energie cicliche (fisiche, mentali ed emotive) che si muovono dentro la      donna
- come vivere la femminilità in modo ciclico godendo dei doni di ogni fase 
- come entrare in relazione con l’ambiente esterno in ogni fase del ciclo
- consigli per il ben-essere naturale e la salute della donna ciclica
- come creare un disco lunare
- attività pratiche espressive e creative per risvegliare, risanare ed equilibrare la nostra femminilità (yoga per la donna, danza, disegno, manualità, canto)

Il seminario è aperto a tutte le donne, di ogni età, che abbiano ancora il ciclo mestruale, oppure no, in ogni fase della propria vita ciclica. 

Cosa portare: vestita comoda, preferibilmente di rosso e con la gonna. Un oggetto che per te rappresenta il ciclo mestruale, un taccuino e una penna, un fiore rosso. Una pietanza di cibo da condividere.

Conduttrice: Barbara Lalita, antropologa, danzaterapeuta, insegnante di Yoga e Shakti Dance. Si è formata come Moon Mother avanzata con Miranda Gray. Donna Medicina formatasi in Messico. Specializzata in lavori sugli archetipi femminili e sul risveglio del sacro femminile. Ideatrice del percorso di consapevolezza e impoteramento femminile: “Il Risveglio della Dea”. www.barbaratroiano.blogspot.com. Facebook: La Danza della vita. 

NB. IL SEMINARIO E' A NUMERO CHIUSO. E' necessaria la prenotazione e la pre-iscrizione per confermare la presenza. Il cerchio verrà formato secondo la priorità di prenotazione.

Info e prenotazioni: Lalita 338.7495043 ladanzadellavita@gmail.com





IL RISVEGLIO DELLA DEA


PERCORSO DI CELEBRAZIONE DEL  DIVINO FEMMINILE 
ideato e condotto da Lalita www.barbaratroiano.blogspot.com 


In questo percorso, avvalendoci degli archetipi delle divinità femminili di differenti tradizioni culturali come emanazione della primordiale anima femminile Grande Madre, nutriremo la consapevolezza dell’essere donna riconoscendo la profonda essenza femminile. Ogni donna potrà così contattare lo spazio sacro in cui risiede la sua dea interiore, risvegliare la propria energia creativa (shakti) ed esprimerla attraverso la danza in un cerchio di sorellanza e gioiosa condivisione.


 Calendario:
 LE DEE DELLA PRIMAVERA (Equinozio di Primavera)
LE DEE INDÙ
LE DEE EGIZIE
LE DEE AFRICANE 
LE DEE AFROCARAIBICHE ORIXA
 LE DEE D'AUTUNNO
DONNA CICLICA, DONNA CREATIVA
LE DEE D'INVERNO
TARA E LE DAKINI  (Residenziale rituale)
LA DANZA DELLE DEVADASI



Il Risveglio della Dea e' parte del progetto AMARTE

Amarte è nato quasi spontaneamente dal mio desiderio di integrare e condividere con altre donne i diversi percorsi che ho intrapreso e approfondito lungo il mio cammino (danzaterapia, Yoga, Danza Duende, Shakti dance, il cammino delle Dakini, sciamanesimo femminile, arteterapia, meditazione..) 
Si tratta di un laboratorio, un appuntamento con noi stesse, uno spazio donna creativo per conoscerci, per lavorare sulla nostra femminilità in una maniera intima e gioiosa.. per raccontarci e trasformarci insieme, attraverso l'Arte.

Durante il percorso dei laboratori AMARTE, utilizzeremo, in una visione integrata, differenti strumenti (lo yoga, la danza, il massaggio, il gioco, il disegno, la pittura, l'argilla, il canto, la meditazione, l'oracolo, la fiaba, il racconto, la poesia, la lettura, la scrittura creativa.. e l'improvvisazione) per "creare" insieme una nuova coscienza femminile al servizio dell'Amore.


Barbara Lalita: antropologa, danzaterapeuta, insegnante di Yoga, Shakti Dance, Dakini, Moon Mother. Come ricercatrice ha esplorato diverse discipline e linguaggi artistico ed energetici, focalizzando il suo studio sul movimento consapevole e l’ascolto delle emozioni, che ha integrato in un approccio creativo, unico e personale, di danza movimento terapia (Integrarte). Si è specializzata in lavori sugli archetipi femminili e sul risveglio del sacro femminile. Attualmente vive a Roma e conduce workshop di danzamovimentoterapia, Integrarte, Shakti Dance, Danze del Rajasthan e Cerchi di donne.


Per informazioni e prenotazioni:www.barbaratroiano.blogspot.com

Barbara Lalita: 338.7495043 ladanzadellavita@gmail.com



LA DANZA DELLA SHAKTI KUNDALINI 
PERCORSO DI 7 WORKSHOP SUI CHAKRA 







WORKSHOP DANZE DEL RAJASTHAN

Danza gypsy Kalbelia e Danza Rituale Goomar




La Danza Kalbelia è una danza gitana di origini antiche che proviene dalle comunità del deserto del Thar al nord dell?India ed è ancor oggi danzata dalle comunità seminomadi presenti sul territorio. E' caratterizzata dal ritmo dei tamburi e dalla melodia degli strumenti a fiato "poongi" (il flauto dei serpenti) che suonano gli uomini, mentre le donne accompagnano il ritmo con i piedi in una danza selvaggia e sensuale con movimenti sinuosi serpentini e giri vorticosi. 

La Danza Ghoomar è un'elegante danza rituale femminile che praticavano in cerchio le principesse della Corte dei Maharaja, della casta Rajput (la casta dei guerrieri reali) in onore della Grande Madre e al Festival di Gauri Puja. oggi si danza ancora nei matrimoni, nelle puje e manifestazioni in onore della Dea. E' caratterizzata da movimenti dolci e sensuali del ventre, dalla gestualità simbolica delle mani che accompagnano la narrazione della canzone e dai giri "ghooma" con i veli colorati che coprono il viso delle danzatrici.

I ritmi delle due danze sono differenti anche se entrambe hanno una radice comune.

Dopo aver appreso i passi base, le movenze del corpo, la gestualità delle mani e i ritmi, impareremo alcune sequenze, piccole coreografie da ballare insieme.

Spero di riuscire a trasmettervi l'energia e la grazia che le caratterizza, oltre ai meravigliosi ritmi (danzeremo con la musica originale registrata dalla stessa comunità Kalbelia in cui ho vissuto e studiato per 3 mesi).

Cosa portare:
una gonna lunga e possibilmente larga per ballare (un pantaccolant fuson da indossare sotto la gonna).
Cavigliere a sonagli e un velo (se si hanno).

Non è richiesta alcuna abilità particolare nella danza ma solo la voglia di divertirsi e di aprirsi ad una nuova cultura attraverso il ritmo del corpo e della musica.


IL RISVEGLIO DELLA SHAKTI
Donne di Potere - la Forza del Cuore


RESIDENZIALE DI CELEBRAZIONE FEMMINILE
(da 2 a 5 giorni)


Dedicarci uno spazio sacro per lavorare con la nostra energia femminile, fonte inesauribile di nutrimento e creatività, al fine di contattare e attivare il nostro potere primario (shakti).

Utilizzeremo differenti pratiche energetiche: la meditazione, lo yoga, la danza, il mandala, il massaggio, il canto, il tamburo, il disegno, la pittura, l’oracolo... e altre pratiche rituali sciamaniche come porte di accesso a una risvegliata consapevolezza di donna.

L’intero seminario sarà sviluppato in uno spazio di contatto e armonia con la natura e i suoi elementi che saranno parte integrante del lavoro.

È un invito a celebrare insieme il nostro essere donna.



WORKSHOP SHIVA SHAKTI


l'incontro armonico tra maschile e femminile


In questo workshop della durata di 4 ore, partendo dal nostro corpo, attraverso l’archetipo indù di Shiva - Shakti, creeremo uno spazio di ascolto e di consapevolezza in movimento per contattare ed integrare la dualità maschile - femminile che è in noi.

Il workshop è rivolto ad uomini e donne. Non è richiesta una preparazione tecnica in danza o yoga, ma solo l’intenzione ad aprirsi ad una nuova esperienza di sé.



WORKSHOP EQUINOZIO PRIMAVERA

Equinozio di Primavera
 le dee del risveglio

21 marzo ... è la magia del nuovo inizio, nell'equilibrio di luce e buio dell'Equinozio di Primavera.

In questo equilibrio armonico di luce e buio, luna e sole, maschile e femminile, ci viene offerto un mondo nuovo ricco di fertilità, di apertura e di possibilità. E’ il momento adatto per aprirsi ai sentimenti e viverli nella loro totalità, per rinascere con la Natura e fondersi con la Madre Terra, celebrarla e gioire della Vita che sboccia e si manifesta in tutte le sue forme.


LA DANZA DEL SOLE
SURYA NAMASKARA
La danza del Sole

21 GIUGNO Celebriamo insieme il Solstizio d'estate danzando la nostra shakti


Il Sole è la fonte di ogni energia, è l’anima del mondo, è la Gioia Spirituale. Il 21 di giugno,

giorno più lungo dell’anno, è il giorno in cui possiamo ricevere il massimo della potenza solare. In questo workshop, partendo dal Saluto al sole, creeremo uno spazio di ascolto e consapevolezza per entrare in contatto con l’energia del Sole e gli daremo forma attraverso la danza.


HUEVO DE OBSIDIANA 

TALLER DE EMPODERAMIENTO Y SALUD FEMENINA 



El Huevo de Obsidiana es una herramienta poderosa de sanación física, energética y emocional de nuestro útero.

Durante el taller:
- tomamos conciencia de nuestro útero y del ciclo menstrual
- aprendemos el uso, las propiedades y los beneficios del Huevo de Obsidiana
- contactamos con nuestro útero para escuchar sus necesidades primarias y llevar a la luz la sombra que alberga en nuestro interior para danzar con ella
- trabajamos con los arquetipos de Isis y Osiris para integrar lo masculino y femenino dentro de nuestro útero y abrazarlo en nuestro corazón
- despertamos nuestro poder creativo a través del trabajo corporal, la escucha interior, la danza y la celebración
- compartimos experiencias en un clima de participación y cuidado entre mujeres. 


Se sei interessata/o a proporre uno di questi seminari o una conferenza nella tua città o presso il tuo centro contattami: ladanzadellavita@gmail.com 338.7495043





DONNA CICLICA E IL RISVEGLIO DEL SACRO FEMMINILE

CONFERENZA




Cosa significa essere una donna ciclica? Qual è il sentiero della Spiritualità femminile? Come si può risvegliare, onorare e vivere oggi il Sacro Femminile? Cosa significa impoteramento femminile? Come possiamo superare la cultura patriarcale e co-creare una nuova cultura integrata? Sono alcune delle domande che ci porremo insieme a Lalita Barbara Troiano.


L’incontro è aperto a donne ed uomini che vogliano esplorare l'antica saggezza femminile per comprendere e sperimentare la natura ciclica della donna e co-creare insieme una nuova coscienza integrata.



“La mia missione è ricordare, risvegliare e celebrare il Sacro Femminile. Vivere il femminile sacro oggi, significa comprendere e abitare il nostro corpo di donna, riconoscere in noi il potere della creazione e della trasformazione, morte e rinascita della vita, significa onorare e celebrare la nostra natura ciclica e co-creare una nuova coscienza al servizio dell’amore”. Lalita Barbara Troiano


LALITA BARBARA TROIANO
Antropologa, ricercatrice, terapeuta olistica, danzaterapeuta, insegnante di Yoga e Shakti Dance, Moon Mother. Specializzata in lavori sugli archetipi femminili e sul risveglio del sacro femminile. Da molti anni studia ed esplora il Sentiero della Dea al fine di contattare e risvegliare il Sacro Femminile e il potere creativo insito in ogni donna. Ha vissuto diversi anni in America Latina e lunghi periodi in India dove ha appreso e integrato la cultura e la pratica sciamanica e la devozione al divino femminile. 
È ideatrice del progetto Integrarte - Amarte: l’arte di una nuova coscienza femminile integrata (consapevolezza- danza- arte-mito- rito), di cui fanno parte i percorsi di seminari “Donna ciclica, Donna Creativa” e “Il Risveglio delle Dee”. Vive tra Italia e Spagna dove conduce seminari e cerchi di donne sulla consapevolezza e la salute femminile, e sul risveglio del Sacro femminile.

Nessun commento:

Posta un commento